tutto su justin
Justin Drew Bieber (Stratford, 1 marzo 1994[1]) è un cantante canadese dell'Ontario di genere pop e R&B.
Justin Bieber ha iniziato la sua carriera su YouTube, dove Scooter Braun, suo futuro manager, ha scoperto il suo talento. Braun è volato con Bieber ad Atlanta, in Georgia, per consultarsi con il cantante Usher; in seguito Bieber ha firmato un contratto con la casa discografica Island, dove ha iniziato la sua carriera professionale.
Il 17 novembre 2009 è stata pubblicata il suo primo EP, My World, mentre sono stati pubblicate precedentemente le canzoni One Time, One Less Lonely Girl, Love Me e Favourite Girl, quattro singoli digitali che sono entrati tra le prime quindici posizioni della classifica canadese dei singoli e tra le prime quaranta di quella statunitense. È il solo artista nella storia del Billboard ad annoverare quattro singoli tratti dall'album d'esordio My World 2.0, uscito nel 2010, nella Top 40 delle Hot 100 prima dell'uscita dell'album stesso.[2]
Indice[nascondi] |
Biografia
Nato a Stratford, Ontario, è stato cresciuto dalla madre, Pattie Mallette. A dodici anni ha preso parte a una competizione canora a Strarford, nella quale si è classificato secondo. Ha imparato da solo a suonare il piano, la batteria, la chitarra e la tromba. Nel tardo 2007, Bieber e la madre hanno iniziato a pubblicare cover di canzoni di Usher, Chris Brown, Stevie Wonder, Justin Timberlake, Ne-Yo su YouTube. Il giovane è stato così avvicinato da una società di Toronto chiamata Rapid Discovery Media, che lo ha assistito nel creare account su YouTube e MySpace e nel produrre, montare e promuovere i suoi video.
Dopo la pubblicazione del primo singolo One Time è uscito un secondo singolo, One Less Lonely Girl pubblicato in esclusiva su iTunes il 6 ottobre 2009, poco prima della pubblicazione del suo EP d'esordio, My World, pubblicato nel mese di novembre.
Successivamente, nel mese di gennaio, è stato pubblicato il terzo singolo Baby e ha partecipato all'incisione della canzone We Are the World 25 for Haiti, insieme a svariati artisti per il progetto benefico in favore della popolazione colpita dal terremoto di Haiti del 2010.
Successivamente sono stati pubblicati anche il singolo Somebody to Love e l'album di debutto, intitolato My World 2.0.
Discografia
Album
EP
Singoli